Voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità.
09-04-2014

IL SINDACO
Informa che la legge 27 gennaio 2006, n. 22, che ha convertito, con modifiche, il decreto legge 3 gennaio 2006 n. 1, ha introdotto la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano,  e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, all’ufficio elettorale del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, dal 15/04/2014 al 05/05/2014, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione indicata, con il completo preciso
indirizzo, allegandovi copia della tessera elettorale e il certificato rilasciato dal funzionario medico appositamente designato dall’ASL, da cui risulti l’esistenza della condizione che determina il diritto a fruire di detta possibilità di voto a domicilio.
Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale,

tel. 081/8285233 – fax 081/8273588 –
e-mail ufficio elettorale@comune.sangiuseppevesuviano.na .it