Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Comunicato Stampa - Magia del Natale
Natale2013
07-12-2013

Dal 7 dicembre fino al 5 di gennaio, per tutti i fine settimana, Piazza Garibaldi e Piazza Risorgimento ospiteranno l'evento "Magico Natale", curato dall'Associazione Culturale "Flying Events". Tutto sarà incentrato sulla creazione del "Villaggio del Natale", un luogo fiabesco costituito da piccole casette in legno, all'interno delle quali si stimolerà la partecipazione dei bambini tramite un intrattenimento curato da elfi-animatori, che organizzeranno numerosi giochi e laboratori. All'interno della magica location, la fantasia e l'immaginazione dei più piccini sarà stimolata da un diverso allestimento tematico per ogni singola casetta (camera di babbo natale, camera delle fiabe, posta dei desideri, cucina degli elfi golosoni); l’area del Villaggio costituirà un punto di ritrovo per grandi e bambini, che potranno fruire insieme di tutta una serie di diversi spettacoli, che si succederanno di volta in volta. L’associazione “Flying Events” è aperta agli stimoli di tutte le altre associazioni cittadine, degli enti, delle scuole, dei privati e degli artisti locali, che saranno invitati a partecipare all’evento.
CALENDARIO DEL “MAGICO NATALE”
Sabato 7 e domenica 8 dicembre:
Nel corso di questo primo fine settimana partono le manifestazioni natalizie con l’inaugurazione del magico “Villaggio del Natale”, che si terrà tramite una fiabesca parata itinerante. Gli elfi-animatori cominceranno con i loro giochi ad intrattenere i più piccoli, mentre spettacoli di artisti di strada, clown e musicisti contribuiranno ad alimentare il magico clima di festa.
Gran corteo in costume
Spettacolo “Fire karma”
Spettacolo dei burattini tradizionali
Sabato 14 e domenica 15 dicembre:
Durante questo secondo fine settimana il “Villaggio” si evolve. Nuovi giochi e intrattenimenti animeranno la giornata dei bambini, con gli elfi-animatori ancora protagonisti. Avvicinandoci al Natale, tutto sarà incentrato sulla figura cardine di Babbo Natale: i bambini potranno visitare la sua casetta e intrattenersi con lui, mentre fuori un manto di neve candida animerà l’atmosfera natalizia.
Spettacolo “Babbo Natale e il segreto degli Elfi”
Spettacolo di magia “The bubbole show”
“Il libro vivente delle fiabe”
Da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre
Giunti al terzo fine settimana il “Villaggio” si trasforma ancora una volta. Nuovi giochi e intrattenimenti allestiti dagli elfi-animatori attireranno l’attenzione dei bambini. Nel corso di questa settimana il focus si concentrerà sulla “Tradizione”, che ci accompagnerà alla notte del Natale. Si terranno numerosi spettacoli che intratterranno grandi e piccini in questi magici giorni di festa.
Spettacolo dei burattini tradizionali dei fratelli Ferraiolo
Gran corteo musicale “Babbo Natale e i suoi aiutanti”
Spettacolo dei zampognari
Recital “Buon Natal”
Esibizione del Coro Gospel
Spettacolo di tammorre
La caramellata degli Elfi golosoni
Sabato 4 e domenica 5 gennaio
Durante questo ultimo fine settimana il “Villaggio” si trasformerà per l’ultima volta. Gli elfi-animatori intratterranno i bambini con nuovi giochi e intrattenimenti. Questa settimana sarà dedicata alla Befana, protagonista assoluta dei laboratori e di un fantastico luna-park. Il clima fiabesco sarà animato da altri avvincenti spettacoli.
“Il libro vivente delle fiabe”
Gran corteo musicale “La befana vien di notte”
La caramellata degli Elfi golosoni

L’apertura del “Villaggio del Natale” è prevista dalle ore 16 alle 21, e dalle ore 10:30 alle 13 per le attività programmate la domenica mattina.
Gli spettacoli e le esibizioni all’interno del “Teatro tenda” si terranno alle 16:30 e alle 18.

Condividi

Immagini correlate

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati