Ordinanza Sindacale 156-2013 - Obbligo per i conduttori di cani di rimuovere gli escrementi dei propri animali
24-11-2013

Il Sindaco del comune di San Giuseppe Vesuviano, con propria ordinanza n. 156 del 22/11/2013, ordina ai proprietari dei cani ed alle persone che, a qualsiasi titolo, li conducono:

• di provvedere immediatamente alla raccolta delle deiezioni, alla pulizia dei luoghi ed al corretto smaltimento delle stesse, qualora il cane sporchi i luoghi pubblici o aperti al pubblico, strade, marciapiedi, portici, piazze, zone verdi, ecc.;
  • di munirsi, durante l'accompagnamento dei cani, di apposite palette, sacchetti di plastica o qualsiasi altro strumento idoneo alla raccolta delle deiezioni canine depositate dagli animali.

Gli obblighi previsti dalla presente ordinanza non si applicano ai non vedenti conduttori di cani guida ed a persone con evidenti problemi di handicap sia fisico che mentale.

In allegato il testo integrale dell'ordinanza:

29-03-2014
luogo: Sala consiliare Comune di San Giuseppe Vesuviano