Liberate due volpi sul sentiero n. 7 di Via Profica Paliata
10-08-2013

Liberate due volpi nel territorio comunale del Parco Nazionale del Vesuvio, nella pineta di via  Profica Paliata, nel Comune di S. Giuseppe Vesuviano, sentiero n.7 del Parco.
I due esemplari in difficoltà, un giovane ed un adulto, erano stati ricoverati presso il CRAS (Centro di recupero della Fauna selvatica) dell'Ospedale veterinario ex Frullone, gestito dall'ASL NA1 e dall'Università di Napoli - Dipartimento di Medicina veterinaria, Unità di Patologia Aviaria.
Una volta curati gli esemplari sono ritornati sul territorio di provenienza, grazie ai volontari di Legambiente nella pinetina oggetto di recente attenzione e riqualificazione da parte del Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Davvero un bell'esempio di collaborazione tra Enti pubblici e volontariato.

Allegato: volpe 1.jpg (10 kb) File con estensione jpg
Allegato: volpe 2.jpg (10 kb) File con estensione jpg