"Il cancro della corruzione": domani pomeriggio in Sala consiliare la presentazione del saggio.
30-11-2017

Autore è il Colonnello dell'Arma dei Carabinieri Claudio Mazzarese Fardella Mungivera

Domani pomeriggio, alle ore 18:00, la Sala consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà l'incontro di presentazione del saggio del Colonnello dell'Arma dei Carabinieri Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, alla presenza di Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Emilia Carillo, Assessore alla cultura, Luigi Giordano, Magistrato addetto al Massimario presso la Suprema Corte di Cassazione, Francesco Soviero, Sostituto Procuratore della D.D.A. di Napoli.

“...vale la pena vivere una esistenza ‘inquinata’ - scrive il Colonnello Mungivera - pur nel lusso del denaro facile, vedendo morire i propri figli o i propri cari? La risposta che io do è molto semplice: il livello di corruzione delle loro coscienze è tale da far chiudere loro ogni capacità di ragionamento e di amore verso loro stessi ed il prossimo!”.

Nel corso dell'incontro si discuterà dei diversi aspetti del fenomeno corruttivo, analizzando il significato ed i riflessi storici della parola “corruzione” e, grazie alle esperienze di chi lavora ogni giorno per combatterla, si evidenzieranno le caratteristiche principali attraverso cui essa si manifesta nella società contemporanea. Al termine degli interventi programmati, i presenti avranno la possibilità di interloquire con l’autore e con i relatori.