Avviso ai contribuenti per il pagamento Tassa Rifiuti - Anno 2018.
07-05-2018

Gentile contribuente,
la legge di stabilità 2014 (legge n. 147 del 2013, commi da 641 a 668) ha disciplinato l’applicazione della tassa sui rifiuti – TARI e ne individua il presupposto, i soggetti tenuti al pagamento, le riduzioni e le esclusioni, riprendendo, in larga parte, quanto previsto dalla normativa TARSU.
La legge di stabilità 2018 (legge 205/2017) ha prorogato per l’anno 2018 la modalità di commisurazione della TARI da parte dei Comuni in base alle quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie in relazione agli usi e al tipo di attività svolta.
Questo Ente, avvalendosi della facoltà concessa dall’ art. 59, comma 1, lettera n, del D.Lgs. n. 446/971 per tutti i tributi locali, ha previsto, con il vigente Regolamento Comunale di applicazione della TARI, approvato con delibera di C.C. n. 74 del 16/07/2014, la riscossione diretta attraverso avviso di pagamento in 3 (TRE) rate tramite F24.
Le tariffe sono state stabilite con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 28/03/2018 e sono commisurate alla quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e alla tipologia delle attività svolte nonché al costo del servizio sui rifiuti.
Per quanto sopra ed in considerazione che in questi giorni sono stati spediti gli avvisi di pagamento TARI anno 2018, si invitano i contribuenti che non l’avessero ricevuto a recarsi presso il Servizio Entrate dell’ Ente dal lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella sede comunale sita in Piazza Elena D’Aosta n. 1, per il ritiro degli stessi o a farne richiesta a mezzo e-mail al seguente indirizzo:

servizioragioneria@comune.sangiuseppevesuviano.na.it

Qualora l’avviso venisse ricevuto oltre la data di scadenza della prima rata richiamata nello stesso, il pagamento è ammesso entro i 15 giorni dalla data di ricevimento e/o ritiro del plico.
In caso di omesso, parziale o ritardato versamento alle prescritte scadenze Le sarà notificato un apposito avviso di pagamento con il quale si procederà al recupero di quanto non pagato.
IL FUNZIONARIO I.U.C.
Dott. Raffaele Ambrosio

Per saperne di più consulta il manifesto.

Allegato: avviso manifesto tari 2018.pdf (88 kb) File con estensione pdf

29-03-2014