Il Primo Circolo Didattico in piazza per la tutela del diritto alla salute nell'infanzia.
17-11-2017

L’evento è promosso dal Primo Circolo Didattico, in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

Domani mattina, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, il Primo Circolo Didattico, in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano, sarà in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 10:00, per promuovere la tutela del diritto alla salute nell'infanzia.

Interverranno:
- Dott.ssa Maria Rosaria Fornaro - Dirigente Scolastico del Primo Circolo Didattico;
- Dott.ssa Graziella Ranieri - Medico Otorinolaringoiatra;
- Dott.ssa Emilia Carillo - Medico di Medicina Generale ed Assessore alla Salute Pubblica;
- Prof. Giovanni Boccia - Dipartimento di Medicina e chirurgia - Università degli Studi di Salerno;
- Dott. Nicola Trinchese - Medico Epidemiologo dell'ASL NA3 SUD.

Nel corso della manifestazione le famiglie incontreranno gli operatori sanitari che si sono resi disponibili ad offrire i loro consigli ai genitori che ne faranno richiesta.

Dal tramonto in poi il Monumento ai Caduti si illuminerà di blu in segno di sensibilizzazione alla tutela del diritto alla salute nell'infanzia.